Il sito www.farmaciacarafa.com utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.

Reparto

Stanza del Sale

stanza del sale genzano

I benefici di un dono della Natura

Beneficiare delle proprietà curative del sale è una cosa che facciamo inconsapevolmente ogni volta che andiamo al mare e "respiriamo" la salsedine marina o ne assorbiamo i principi quando ci facciamo il bagno. Quante volte i pediatri consigliano ai genitori di portare i propri figli al mare soprattutto per prevenire o curare i disturbi delle vie respiratorie?

stanza del sale per bambini

Se, però, al mare ci stiamo troppo poco tempo per godere dei benefici effetti del sale, possiamo sfruttare la Stanza del Sale per ottenere gli stessi vantaggi anche fuori stagione. Secondo alcuni studi sono sufficienti 30 minuti per ottenere gli stessi risultati di 3 giorni di mare.

Il trattamento nella Stanza del Sale non è da considerarsi sostitutivo della terapia antibiotica nei casi di bronchite o di asma ma un rimedio preventivo o di supporto che ne riduce i fastidi e gli effetti, migliorando la qualità della vita del Cliente

benefici stanza del sale

Perchè la Stanza del Sale?

Vivendo in un ambiente sempre più inquinato e frenetico, abbiamo bisogno di respirare aria pulita e di godere di momenti di relax. La Stanza del Sale è un ambiente dove l’aria è priva di allergeni patogeni, grazie alla sua elevata concentrazione di cloruro di sodio che è un elemento dotato di attività antibatterica e anti infiammatoria.

Soggiornare nella Stanza regola la respirazione, rafforza il sistema immunitario, combatte e allevia i problemi delle vie respiratorie (asma, bronchiti, sinusiti, allergie in genere, ecc.). Il suo particolare microclima, la cromoterapia, la musicoterapia, ci porta ad un recupero mentale e psicofisico.

utilità stanza del sale

In quali casi è utile la Stanza del Sale?

Frequenti infezioni virali, tosse e raffreddore, asma, malattie polmonari ostruttive, sinusiti, tonsilliti, faringiti, tosse del fumatore, malattie otorinolaringoiatriche croniche, bronchiti, raffreddori allergici, infezioni dell’orecchio ricorrenti.

chi usa la stanza del sale

Chi può utilizzare la stanza del sale

La Stanza del Sale è indicata per tutti: bambini, anziani, sportivi, donne in gravidanza, ecc.

Il sale sembra essere particolarmente utile per ridurre i problemi dell’apparato respiratorio ed eliminare le tossine.

stanza del sale

Ottimo anche per dermatiti, psoriasi, allergie. La Stanza del Sale è adatta a persone di qualsiasi età e può essere utilizzata come rimedio preventivo per le malattie da raffreddamento nei bambini o per migliorare la capacità respiratoria nelle persone che praticano sport. All’interno della "Stanza del Sale", vi sono dei suggestivi giochi di luce con un’atmosfera che è molto utile per ridurre stress e tensioni muscolari. L’ambientazione viene completata attraverso generatori di aerosol che esaltano i benefici del sale. All’estero, soprattutto nel Nord Europa, sono presenti sia in ambienti pubblici (ospedali, scuole, asili) sia in quelli privati (hotel, SPA, Wellness Center).

Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina

Ultime News

BIOSCALIN COMPRESSE

Alcuni fattori tra cui stress, cambi di stagione ed alimentazione non corretta possono diminuire l'apporto di nutrimenti ed energia al bulbo,rendendo i capelli più deboli, accorciandone il ciclo di vita.
La tua risposta con la massima offerta è BIOSCALIN da 26,30 a 19,70 euro!!!!!

GIORNATA LPG ENDERMOLOGIE

Martedi 1 e Mercoledi 2 Marzo OPEN DAY ENDERMOLOGIE, viso e corpo.
Prendi un appuntamento per testare gratuitamente l'efficacia del nostro nuovo macchinario.
Per prenotazioni ed informazioni chiamaci qui in farmacia.

GIORNATA BIONIKE

Lunedi 29 febbraio giornata promozionale Bionike.
Prendi appuntamento per una consulenza gratuita, viso o corpo.
Puoi approfittare inoltre di tanti sconti e promozioni su tutta la linea.

Info

Se vuoi Richiedere Chiarimenti
Consigli Informazioni ed altro...

Compila il modulo